Verbano e Caronnese in fotocopia Due vittorie per playoff e salvezza

CARONNO PERTUSELLA Continua la caccia a playoff e salvezza per Caronnese e Verbano. La Caronnese, nel girone B, batte il Montichiari per 2 a 1 e insegue il sogno playoff. La lotta è anche sulle dirette concorrenti, Lecco e Castellana, e la squadra di Ramella punta al vertice, non senza difficoltà in questo infuocato finale di stagione. I rossoblù hanno lasciato troppi punti per strada finora, e nella trasferta di Montichiari si sono presi la rivincita: Corno sblocca il risultato all’8′

con un preciso rasoterra che batte il portiere, ma è nella ripresa che arriva il pareggio con Lorenzi alla mezz’ora. La Caronnese reagisce nonostante l’offensività dei padroni di casa: al 36′ per Greco arriva il secondo cartellino giallo, Ramella resta con 10 uomini, ma dopo soli 2 minuti Giudici è atterrato da Donati, il rigore lo batte Corno con un tiro forte e centrale. I rossoneri tornano in campo sabato prossimo (ore 14), si anticipa la gara con l’Olginatese per la diretta su Raisport1.

Nel girone A continua la corsa per la salvezza diretta del Verbano. I rossoneri battono il Derthona e cercano di evitare i playout con la salvezza diretta. I ragazzi di mister Di marco hanno sfoderato una prova brillante contro il Derthona: ottimo il primo tempo, nel secondo è calato un po’ il ritmo, mentre gli avversari hanno trovato il gol a pochi minuti dallo scadere e grazie all’unica distrazione dei rossoneri. Verbano avanti al 35′ del primo tempo, con Espinal che conquista il pallone in area e tira un preciso destro da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo arriva il raddoppio dei rossoneri, con Gasparri in azione solitaria che si invola verso la porta e segna. Al 41′ con Andreoletti fuori posizione, è Piscioneri che raccoglie la palla su azione al limite del’area piccola, e batte a rete per il 2 a 1 finale. Il Verbano è atteso ad un’altra prova decisiva, domenica prossima si gioca a Trezzano, formazione penultima in classifica in piena zona playout.
F. Ame.

p.rossetti

© riproduzione riservata