La parrocchia di Verghera celebra la sua festa. Si comincia giovedì sera (4 settembre) con una messa celebrata alle 20.30, seguita un’ora più tardi da un concerto di campanine con la scuola Campanaria di Roncobello, organizzato per celebrare il 130simo anniversario della posa delle campane di Verghera.
Venerdì dalle 19 lo stand gastronomico allestito in oratorio offrirà una cena tipica sarda, mentre alle 21 è in programma un concerto degli Amatour. Sabato pomeriggio dalle 16 giochi per i bambini e alle 17 spettacolo “Il cappellaio matto”. Alle 19 prenderà il via una corsa podistica lungo le vie del paese, mentre alle 21 musica con i Dna59.
Domenica per tutta la giornata le bancarelle degli hobbisti riempiranno le vie di Verghera. Alle 11 è in programma la messa, seguita dalla benedizione degli autisti. Nel pomeriggio giochi per bambini ed esibizioni di danza, con un aperi-zumba alle 18 in piazza Volta. Alle 20.30 è prevista una processione lungo le vie del paese, mentre alle 21.30 si svolgerà un concerto del corpo musicale “La Filarmonica” di Verghera, che celebra il suo 130simo compleanno.
Lunedì messa alle 20.30, quindi esibizione di danza per concludere alle 22.30 con uno spettacolo pirotecnico.
© riproduzione riservata