Una notte di caos e violenza si è consumata tra venerdì e sabato all’esterno di una discoteca sulla strada statale del Sempione a Vergiate. Attorno alle 3 del mattino, una lite feroce è scoppiata tra due giovani, culminando in un grave ferimento. Un ragazzo di 22 anni, di origini albanesi, è rimasto vittima dell’aggressione, ferito dal suo rivale con un coccio di bottiglia.
L’esatta dinamica dell’incidente è ancora sotto indagine da parte dei carabinieri della compagnia di Gallarate, ma le prime ricostruzioni indicano che la lite sia scaturita probabilmente da futili motivi, alimentati dall’abuso di alcol, al termine di una serata di ballo. I testimoni descrivono la scena come una disputa tra giovani ubriachi che, purtroppo, è degenerata in violenza fisica. L’arma utilizzata, un frammento di vetro, ha inflitto ferite che, fortunatamente, non si sono rivelate gravi.
Immediatamente dopo l’aggressione, i soccorsi sono stati allertati e sono intervenuti in codice rosso, il livello di massima urgenza. Sul luogo dell’incidente sono giunti un’ambulanza, l’automedica e una pattuglia dei carabinieri di Gallarate. Dopo essere stato stabilizzato dai paramedici, il giovane ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato ricoverato in codice giallo.
Nel frattempo, l’aggressore è riuscito a dileguarsi e attualmente le forze dell’ordine sono impegnate nella sua ricerca. Non è la prima volta che simili episodi di violenza si verificano lungo la statale del Sempione, luogo noto per frequenti interventi delle forze dell’ordine in casi analoghi.