Vergiate, chiudono le Poste fino a fine aprile

L'ufficio postale di Vergiate chiude dall'11 gennaio al 28 aprile per lavori di ristrutturazione legati al Progetto Polis. Servizi trasferiti a Cimbro e Sesto Calende.

L’ufficio postale di Vergiate, situato in piazza Matteotti 10, sospenderà le attività dall’11 gennaio al 28 aprile 2025 per consentire interventi tecnici legati al Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale.

Durante questo periodo, i residenti potranno usufruire dei servizi postali presso le sedi vicine:

  • Ufficio postale di Cimbro: situato in via Varese 2, aperto martedì e giovedì dalle 8:20 alle 13:35, e sabato dalle 8:20 alle 12:35. Qui sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza, oltre a effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto.
  • Ufficio postale di Sesto Calende: situato in via Vittorio Veneto 13/B, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35, e sabato dalle 8:20 alle 12:35. Questo ufficio dispone anche di un ATM accessibile 24 ore su 24.

Il sindaco di Vergiate, Daniele Parrino, ha richiesto a Poste Italiane un ampliamento degli orari di apertura dell’ufficio postale di Cimbro per ridurre i disagi alla cittadinanza.

I lavori rientrano nel Progetto Polis, un’iniziativa di Poste Italiane volta a trasformare gli uffici postali in centri polifunzionali per l’erogazione di servizi digitali ai cittadini.

I residenti sono invitati a organizzare le proprie attività postali tenendo conto di queste modifiche temporanee e a consultare gli orari degli uffici alternativi per evitare inconvenienti.