Vergiate, lo chef dei vip dà una mano a l’ex Beatles

VERGIATE Uno chef di Vergiate, la leggenda dei Beatles Paul McCartney e il riscaldamento del pianeta. Che cosa hanno in comune, vi chiederete.
La risposta è scritta nel nome del corgenese Giorgio Locatelli, ristoratore dei vip a Londra, che si è schierato al fianco di McCartney nella battaglia per ridurre le emissioni di anidride carbonica, incrementate dall’allevamento. Come? Cominciando dall’eliminazione della carne nei menu una volta a settimana nel suo prestigioso ristorante londinese. Oltre al supporto morale,

Locatelli non poteva che mettere in gioco anche la propria professionalità, offrendo alcune ricette vegetariane che vengono pubblicate sul sito web della campagna. Un modo per ricordare Linda McCartney, la prima moglie di Paul morta nel ’98, che fu pioniera del vegetarianesimo. L’ultima ricetta by Giorgio è una gustosa insalata di fave con pecorino, con contorno di patate fritte preparate con parmigiano e pecorino grattugiati. Una di quelle prelibatezze che l’esclusiva clientela del suo ristorante italiano “Locanda Locatelli” può gustare tutti i lunedì in un menu “meat free”, rigorosamente vegetariano, al numero 8 di Seymour Street. Con piatti, e cuochi, del genere diventa più facile rinunciare alla carne. Lo stesso Paul e la figlia Stella, che è una stilista di successo, sono alcuni dei super-vip che amano incrociare le gambe sotto i tavoli della Locanda. Ma Giorgio è quello di sempre, e non di rado ripassa dai parenti, tra Corgeno e Gallarate.

b.melazzini

© riproduzione riservata