CARONNO PERTUSELLA Ancora niente accordo per la Ims. Questo l’esito dell’incontro, a Padova, tra il curatore fallimentare e le associazioni sindacali, per esaminare la richiesta aziendale di messa in mobilità di tutti i lavoratori.
Le organizzazioni sindacali unitariamente hanno sostenuto con fermezza e determinazione la necessità di concedere la cassa integrazione straordinaria al fine di poter dare un maggiore ed ampio respiro per eventuali parti interessate all’acquisizione della società e maggior tutela ai lavoratori.
Nonostante ciò, il curatore ha confermato la mobilità per tutti i 122 lavoratori, ma poiché sembra fondato l’interessamento da parte di una società per il rilevamento e poiché le organizzazioni sindacali insistono nella richiesta della cassa, l’incontro si è chiuso con un mancato accordo rimandando però la discussione presso l’ARIFL (Ufficio Regionale preposto per la Lombardia) per gli opportuni approfondimenti e per una definizione del caso. Sono state infine consegnate al curatore fallimentare documentazioni inerenti a movimenti degli immobili, negli ultimi periodi.
e.marletta
© riproduzione riservata