Colpo in villa da un milione di euro: prima condanna per il furto dell’anello di comprato a un’asta per 500 mila euro.
, 23 anni, originario della Repubblica Dominicana residente a Besozzo, ha patteggiato una pena a due anni e due mesi di reclusione davanti al giudice varesino . Il patteggiamento già avvallato dal pubblico ministero d’udienza .
Annaloro è stato riconosciuto colpevole di due furti messi a segno nella villa di via Cavour, l’ultimo dei quali, lo scorso 6 settembre, gli è costato l’arresto in flagranza di reato con un complice minorenne, 15 anni, residente a Brebbia.
Nell’occasione addosso ai due ladri bloccati subito dopo la razzia i carabinieri della stazione di Laveno Mombello avevano trovato una ricca refurtiva tra monili in oro e orologi per un valore complessivo pari a 100 mila euro.
Tuttavia dall’abitazione, vuota in quanto il proprietario si trovava in ospedale, erano spariti oggetti ancora più preziosi tra i quali l’anello con diamante appartenuto alla diva dagli occhi viola e battuto all’asta per mezzo milione di euro. Annaloro,
Un anello da mezzo milione di euro sarebbe così stato rivenduto per poco più di un migliaio di euro. Dai comproro della zona gli inquirenti stanno anche rintracciando altra refurtiva sottratta in villa: i compratori hanno riconosciuto nella colf la venditrice che a loro si era rivolta. Gli inquirenti non disperano di ricostruire il viaggio del prezioso anello nella speranza di recuperarlo.
© riproduzione riservata