VILLA CORTESE Battere la Scavolini per continuare il sogno. Non ci sono alternative alla vittoria martedì sera per la MC-Carnaghi Villa Cortese, sotto 2-0 con Pesaro nella serie delle finali scudetto. Dopo i due ko al tie-break rimediati nelle Marche, una sconfitta al PalaLido significherebbe per le biancoblù l’addio al sogno tricolore. Una vittoria della squadra di Abbondanza, viceversa, riaprirebbe il discorso e costituirebbe una potente iniezione di fiducia per le cortesine, anche in virtù del fatto che gara 4 si giocherà
ancora a Milano. Malgrado la situazione sia oggettivamente complicata, il morale della squadra è buono, come sottolinea il presidente cortesino Gian Carlo Aliverti: «Già pochi minuti dopo la fine di gara due, tra le ragazze c’era la convinzione di poter ribaltare la situazione. Certo non sarà facile, a questo punto non possiamo più perdere colpi, ma la fiducia non manca». Il moderato ottimismo nasce dal fatto che le sconfitte sono arrivate solo al quinto set, malgrado una Agüero a mezzo servizio. La sensazione è che con l’italocubana in buone condizioni, la serie delle finali avrebbe preso ben altra piega.
La gara inizia alle 20.15 e sarà diretta da La Micela e Cesare. Alla squadra biancoblù non mancherà il calore dei tifosi, visto che i 2700 biglietti disponibili sono stati tutti prenotati in prevendita (i cancelli aprono alle 18.45). Si consiglia quindi alle persone sprovviste del tagliando di non presentarsi al PalaLido. La gara sarà comunque trasmessa in diretta su Sky Sport 3 (il collegamento dal PalaLido inizia alle 20, dalle 18 sintesi di gara 1 e gara 2). L’eventuale gara 4 si giocherebbe ancora al PalaLido giovedì alle 20.15.
e.romano
© riproduzione riservata