Villa Recalcati, prestigiosa sede della Provincia di Varese nonchè residenza del Prefetto, apre al pubblico con visite e concerti in occasione del Varese Estense Festival già in corso.
Varese Estense Festival è il primo festival varesino di opera, teatro e musica, un’importante occasione culturale per l’estate della città. Il Festival, quest’anno dedicato alla figura del compositore varesino Gian Carlo Menotti, riporta a Varese – dopo quasi un secolo – la produzione dell’opera lirica, a cui associa la prosa e la musica nei suoi diversi generi, raccogliendo un pubblico sempre più sensibile e sostenendo la crescita culturale della città.
Nei giorni scorsi due convegni ospitati nella prestigiosa cornice della Villa hanno visto come protagonisti proprio Gian Carlo Menotti e Francesco Tamagno, mentre il “pezzo forte” arriva questo giovedì, 14 luglio, alle ore 21.
Nel parterre di Villa Recalcati infatti l’orchestra d’archi I Pomeriggi Musicali di Milano, diretta dal Maestro Aram Khacheh e con il Violino Solista Gennaro Cardaropoli suoneranno “Le quattro Stagioni F. Mendelssohn, Sinfonia n. 10 per archi”, di A. Vivaldi / M. Richter.
BIGLIETTI:
- Posto unico non numerato intero 15,00 €
- Rdotto Soci Filmstudio 90, Under 25, Over 65: 10,00 €. Ingresso gratuito per ragazzi under 12
In prevendita online al seguente link: https://www.ticketone.it/eventseries/orchestra-i-pomeriggi-musicali-a-villa-recalcati-3160154/ e disponibili la sera stessa del concerto presso la sede dell’evento
Per qualsiasi informazione contattare il numero 327- 7968987 (anche via messaggistica WhatsApp) o scrivere alla mail [email protected]