Villa Recalcati suona contro l’Aids. Con L’Albero per sostenere la ricerca

Domani sera - Svago e solidarietà con il Bargatella Quartet. Biglietti a 10 euro, il ricavato interamente devoluto in beneficenza

Quando la musica incontra la solidarietà: domani sera alle 21 in Villa Recalcati andrà in scena il Bagatella Quartet. Il concerto è promosso dall’associazione L’Albero e mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’Aids, piaga mai sconfitta, e a raccogliere fondi da destinare a progetti mirati sia nell’ambito della ricerca scientifica che nell’ambito del sostegno dei malati e dei loro familiari.
L’associazione L’Albero è da tempo impegnata nel fare informazione promuovendo incontri di conseling ai malati e ai loro familiari e convegni con specialisti rivolti a tutta la cittadinanza.

Quella di sabato vuole essere una serata di ottima musica a scopo benefico. Sul palco il Bagatella Quartet, formazione particolare e originale di grande spessore il cui leader è , un grande talento della fisarmonica che si esibisce regolarmente con prestigiose orchestre italiane ed europee; con lui suoneranno (primo violino di spalla dell’orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano), (violinista ma anche anche direttore d’orchestra) (violoncellista che collabora anche con il Teatro alla Scala).
Il Bagatella Quartet nasce per eseguire l’omonimo lavoro di che prevede un organico composto da due violini, violoncello e harmonium quest’ultimo sostituito per l’occasione dalla fisarmonica. La versatilità di questo insieme strumentale permette ai musicisti di affrontare opere storicamente lontane fra loro, lontane nel tempo, e lavori che al trascorrere dei mesi e delle stagioni si sono ispirati. Sabato al pubblico di Villa Recalcati sarà proposto La musica nel tempo con brani di Vivaldi, Piazzolla e Dvořák.
Il costo del biglietto è di 10 euro. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno di progetti per sconfiggere l’Aids.