Bisogna finire con una vittoria per poter passare nel miglior modo possibile le feste, in cui la Varesina avrà molto da lavorare. Così si riassume l’obiettivo delle Fenici per l’ultima partita del 2016, contro il Pinerolo. Un obiettivo che mister Marco Spilli non vuole fallire: «Una vittoria oggi varrebbe doppio: con una vittoria potremmo tenerci dietro il Pinerolo, allungando ancora sulle ultime posizioni, e potremmo acquisire l’entusiasmo necessario per affrontare una sosta che per noi combacerà con un percorso di lavoro finalizzato al miglioramento e all’eliminazione di quegli aspetti che ci hanno condizionato in questa prima metà di stagione. È vero che siamo in una buona posizione in classifica, ma non dobbiamo rilassarci: la salvezza è ancora da conquistare».
Una salvezza che passa anche dal mercato: «Non penso che ci saranno altre operazioni oltre a quelle già concluse, ma la società sta lavorando bene e dimostra ancora una volta di essere presente e attenta ai bisogni della squadra. Caso è un ottimo acquisto, l’ho visto bene e abbiamo iniziato a lavorare anche con lui sulla fase difensiva. La partenza di Federico Caon? Dispiace, molto: ce lo saremmo tenuto stretto, ma rispettiamo la sua scelta».
Tornando sul match odierno l’allenatore rossoblù si aspetta una partita tosta: «Non sarà facile, nonostante la classifica hanno giocatori importanti. L’anno scorso hanno sfiorato i playoff quindi servirà una grande prova, anche perché lotteranno per ottenere tre punti fondamentali per il loro cammino».
Per la Varesina indisponibili Tino e Scapinello. Così, davanti a Varesio ci saranno Groppo, Allodi, Albizzati e Sala. A metà Oldrini rileverà uno tra Di Caro e Mauri, mentre in attacco tornerà il toro Castagna con Broggi e l’inamovibile Anzano.