Una vincita record per un fortunello da Guinness dei Primati. A Desio, nel cuore della Brianza, un misterioso “Gastone” ha infatti grattato un Gratta e Vinci “Occasione preziosa” da 10 milioni di euro: si tratta del premio più ricco nella storia italiana ed europea delle lotterie istantanee: «Una cifra pazzesca – il commento di Ferruccia Cuppari, titolare del punto vendita che ha venduto lo storico biglietto – Sarei contenta se la vincitrice fosse una donna. Se vincessi io? Non cambierei stile di vita ma comprerei una bella casa e…
Chiuderei bottega!».
La maxi vincita si va ad aggiungere al ricchissimo montepremi distribuito in tutta Italia da Gratta e Vinci dal gennaio 2016: 4,6 miliardi di euro. I più fortunati sono gli uomini (62% delle vincite totali; l’età media è di 49 anni. Per chi crede nelle stelle, i segni zodiacali favoriti sono l’Ariete (13%), il Cancro (11%) e i Pesci (10%).
Per quanto riguarda la Lombardia invece, il dato complessivo è di vincite per 880 milioni di euro. 30 i super-fortunati lombardi, nel 63% dei casi uomini, con un’età media di 53 anni. Nella nostra regione le stelle premiano invece i Capricorno (20%), le Bilance, gli Acquari e i Pesci (13%).