Voleva cambiare vita Vittima denuncia spacciatori

PORTO VALTRAVAGLIA Vittima denuncia spacciatori: in due finiscono in manette. È successo nell’alto Varesotto. La donna si era presentata alla Guardia di Finanza: decidendo di cambiare vita, ha denunciato i pusher che la rifornivano di cocaina.

In manette sono finiti così due italiani di 32 e 40 anni di Cadegliano Viconago e Porto Valtravaglia. Le indagini sono scattate a giugno, quando una donna che si riforniva di cocaina da uno dei due spacciatori, ha deciso di cambiare vita, presentandosi al Nucleo di Polizia Tributaria di Varese, segnalando il giro di droga di cui era a conoscenza.

Le Fiamme Gialle hanno subito fatto scattare le indagini, controllando e seguendo le mosse dei due uomini. In particolare attraverso i pedinamenti hanno individuato le zone e le modalità di spaccio con cessioni di dosi di cocaina, pari a circa 5/10 grammi, che avvenivano all’interno di alcuni locali pubblici di Laveno Mombello, Caravate, Luino, Cuveglio.

L’approvvigionamento della sostanza veniva curato direttamente dai due che, periodicamente, si recavano a Milano. Il Gip del Tribunale di Varese ha emesso due ordinanze della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dei due, provvedimenti che sono stati eseguiti questa mattina all’alba.

b.melazzini

© riproduzione riservata