Volley, splendido successo nella Nations League femminile per le Azzurre: battuto 3-1 il Giappone

Le ragazze della Nazionale azzurra hanno potuto contare su una Paola Egonu in stato di grazia: le nipponiche cedono in quattro set (foto dal sito della Federvolley)

BANGKOK – Le azzurre del volley sbancano Bangkok e vincono la Nation League, infliggendo un sonoro 3-1 in finale al Giappone. Con una dominante Paola Egonu, leader indiscussa della nazionale di Julio Velasco assieme a capitan Danesi, hanno conquistato il trofeo con i seguenti parziali: 25-17, 25-17, 21-25, 25-20.

Per questa splendida formazione è il 13esimo successo nelle ultime 15 gare disputate e l’ultima sconfitta, il primo giugno scorso con il Brasile, si è rivelato ininfluente e anzi da stimolo verso una corsa inarrestabile. È la seconda vittoria in Nations League dopo l’ultimo successo, risalente al 2022.

La formazione azzurra è composta da Alessia Orro, Myriam Sylla, Anna Danesi, Paola Egonu, Alice Degradi, Sarah Fahr, Monica De Gennaro, Gaia Giovannini, Marina Lubian, Caterina Bosetti, Ekaterina Antropova, Sara Bonifacio, Ilaria Charlie Spirito. Ora il prossimo impegno saranno le Olimpiadi a Parigi.