Il meteo, per la giornata di Pasqua, sembra che voler fare un regalo a Varese, portando sulla nostra provincia un po’ di sole e di tepore.
«La situazione meteorologica in questi giorni continua a rimanere instabile e fredda in Lombardia e sulla provincia di Varese, con altre perturbazione che transiteranno fino alla giornata di Sabato Santo – spiega Daniele Berlusconi, meteorologo di 3bmeteo.com – La buona notizia è che invece la Pasqua dovrebbe risultare più soleggiata e mite sulla provincia di Varese,
angolo felice della Lombardia».
Nello specifico: «i venti di caduta settentrionali consentiranno una domenica soleggiata e tersa sul varesotto, con temperature che torneranno a superare i 15 gradi, mentre i settori centro-orientali della Lombardia rimarranno alle prese con maggior variabilità, associata anche a temporali tra il pomeriggio e la sera».
Rimane molta incertezza per quanto riguarda le grigliate e i pic-nic di Pasquetta: «La giornata sarà caratterizzata da un po’ di variabilità con nubi sparse alternate a schiarite e da temperature un po’ più basse; in serata si profila un nuovo peggioramento a causa dell’ennesima perturbazione atlantica che riporterà nubi e primi fenomeni entro la notte». Nel frattempo la primavera rimane un miraggio. Oggi la giornata di pioggia – con i colori grigi – riporta il ricordo all’autunno. Ma vietato disperare: la primavera è caratterizzata dal meteo variabile e i giorni di sole sono dietro l’angolo. Basta avere un po’ di pazienza.A. Mor.
b.melazzini
© riproduzione riservata