Weekend-De Andrè alle scuderie di Arcore

Arcore – Appuntamenti nel parco comunale. Sono due le rassegne nel parco di Villa D’Adda Borromeo che hanno il compito di animare l’estate degli arcoresi ormai alle porte: “Succede in Villa” e “Troviamoci in Villa”. La prima, che è al suo debutto, è una carrellata di serate musicali, teatrali e culturali, mentre la seconda è ormai una tradizione dei mesi più caldi soprattutto per le persone che restano in città e hanno voglia di trovarsi in compagnia il pomeriggio. Gli appuntamenti serali proseguono con la rassegna “Succede in villa” che, al suo debutto venerdì sera, fino al 4 luglio offrirà gratuitamente spettacoli musicali e teatrali.

Venerdì 25, sempre alle 21, sarà la volta del concerto jazz della Brianza Big Band, a cura del Jazz Club Arcore. Grande attesa per la quarta edizione del Microfono d’oro, la gara canora sotto le stelle che animerà la serata di sabato 26 giugno. Giovedì 1 luglio saranno di scena poesie, racconti, comicitá, con Laura Anzanel e Giorgio Villa, mentre venerdì 2 è in cartellone lo spettacolo teatrale “Il Signor di Pourceaugnac” di Moliere, portata in scena dalla Bottega dell’Arte

di Cologno Monzese. Il 3 e 4 luglio aprirà alle Scuderie “Saper leggere il libro del mondo”, una mostra e incontri su Fabrizio De André in tour. Inoltre, alle 21 di sabato 3, una chicca per gli appassionati che potranno assistere a una riedizione del celebre Concerto del Brancaccio con Mille Anni Ancora, formazione che riproporrà l’identica scaletta dello spettacolo tenuto nel 1998 da Fabrizio De André. Tutti gli ingressi sono gratuiti.

L’altra rassegna, “Troviamoci in villa”, iniziata ai primi di giugno prosegue fino alla fine di agosto. L’inarrestabile energia del gruppo anziani arcorese Sereni e attivi ha organizzato una serie di pomeriggi all’insegna della musica e della compagnia che prevede, dalle ore 14.45 di ogni giovedì, momenti di intrattenimento. Nel dettaglio, oltre a tutti i giovedì danzanti, domenica 4 luglio è previsto il Nutella Party e una tombolata per bambini, sabato 10 l’anguriata e il 29 la gara di briscola. In agosto si ballerà sempre il giovedì, mentre il 29 gran finale con l’estrazione della lotteria e la pizza. Per ferragosto sono in preparazione due iniziative del comune, che si aggiungeranno al programma. Non solo ballo. Presso il punto ristoro – che resterà aperto tutti i giorni nell’area verde – si ricevono le iscrizioni ai tornei di carte e alle gite programmate in autunno dall’associazione. La rassegna Troviamoci in Villa è patrocinata dall’Assesorato ai Servizi sociali di Arcore. L’ingresso è libero a tutti gli spettacoli e iniziative.
Arianna Pinton

m.rossin

© riproduzione riservata