WIMBLEDON – A un passo dal suo obiettivo. A Mattia Bellucci manca una sola vittoria per superare le qualificazioni e strappare il pass per il tabellone principale del Master per antonomasia del tennis, ovvero il torneo di Wimbledon, che si gioca sull’erba più famosa al mondo.
Oggi il tennista di Castellanza ha battuto lo spagnolo Zapata Miralles. Dopo aver vinto il primo set al tie-break, con l’avversario che si è fermato a soli 3 punti, grazie al fatto che Mattia è riuscito quasi subito a strappare il mini-break. Poi è stato tutto in discesa. Vinto dunque 7-6 il primo parziale, nella seconda frazione l’italiano si è opposto piuttosto comodamente, con il risultato di 6-3.
Ora al prossimo turno, domani alle 12, ci sarà da superare l’ultimo ostacolo. Un ostacolo duro ma non imbattibile, perché sulla strada di Bellucci la sorte ha messo il tennista belga, esperto, David Goffin, il cui tennis negli ultimi tempi è sceso parecchio rispetto al passato.
Non sarà un match impossibile, ma una sfida da giocare con intensità e punto su punto. Solo così Bellucci potrà avere la meglio su un avversario che in passato ha vinto anche numerosi match contro i primissimi giocatori del ranking mondiale.