Gaia Galizia, la castellanzese che è diventata concorrente del programma televisivo X Factor, ha un sostenitore d’eccezione: Massimo Pisu, in arte Max Pisu.
Il cabarettista e attore legnanese, che si è fatto apprezzare dal grande pubblico soprattutto nei panni di Tarcisio, il ragazzo dell’oratorio di cui tutti ricordano il famoso “Ciaoooo” di quando risponde al telefono, è amico da sempre della famiglia Galizia.
Max conosce Riccardo, il padre dell’aspirante pop star, da 43 anni, e ha praticamente visto nascere Gaia.
«Sapevo che Gaia cantasse – afferma Pisu – ma non pensavo a questo livello, sono davvero rimasto sorpreso. Sta andando molto bene».
La ventenne castellanzese ha dimostrato il suo valore: ha sbaragliato la concorrenza delle 60mila persone che si sono presentate alle audizioni del programma ed è ruscita ad entrare nella rosa dei dodici finalisti, convincendo del suo talento tutti e quattro i giudici, Simona Ventura, Morgan, Elio e Mika, caposquadra della sua categoria, le Under 25 donna.
«Guardo la trasmissione quando posso, quando non lavoro – dichiara l’artista – e sono contento perchè vedo che Gaia è tranquilla, è naturale. Quello che tengo a dirle è di rimanere se stessa e di divertirsi. Tifo per lei».
Lui, che conosce bene la ragazza, la descrive come «intelligente, sicura di sè, sempre molto equilibrata, e – aggiunge – non si sta montando la testa».
Alla domanda se per sfondare nel mondo dello spettacolo, oltre alle capacità artistiche, sia necessario anche avere un determinato aspetto fisico o un certo stile nel vestire, Pisu non ha dubbi: «Più che altro – dice – conta la personalità. Spesso è questo a fare la differenza. E Gaia ce l’ha».
A prescindere dal percorso che farà nel talent show in onda ogni giovedì sera su SkyUno, la vita della concorrente di X Factor potrebbe cambiare e il successo va maneggiato con cura, soprattutto se arriva di colpo. «Io l’ho provato: bisogna stare tranquilli, – sono le parole dell’inventore di Tarcisio – il rischio è di perdere un po’ il contatto con la realtà. Con il successo poi arrivano anche tanti parenti e amici che non sapevi di avere. Il mio consiglio è di sfruttare bene il momento, tirando fuori il meglio di sé».
© riproduzione riservata