BUSTO ARSIZIO Sale il volume, la Yama non cambia, pur non facendo faville e sbagliando molto più del dovuto. Le farfalle, sull’onda dell’essere squadra a tutto tondo, mettono in cassaforte un tre a zero falso come il peccato (poteva tranquillamente finire al quinto) facendo la cosa giusta al momento giusto. O non facendo l’errore sbagliato al momento sbagliato, a differenza dell’Asystel: a fine secondo set, Barun e Veljkovic regalano punti facili, idem nel terzo ancora per mano della centrale serba.
Era il match ball di un confronto bellissimo e assai godibile.
È una vittoria anche storica, la prima della Futura sul campo di Novara, e vale la conferma del primato solitario, con un computo set di 24 vinti e uno perso.
Ma le ragazze di Parisi non possono stare tranquille. La MC-Carnaghi, impegnata a Conegliano, domina la sfida con la Spes e torna a Villa Cortese con altri tre punti. È l’ottava vittoria delle biancoblù in otto giornate di campionato e, mentre si avvicina il superderby con Busto del 29 dicembre, Villa continua a far sentire il proprio fiato sul collo della farfalle, distanti un solo punto.
e.romano
© riproduzione riservata