È bastata una storia Instagram pubblicata da Gianluigi Cimmino, patron di Yamamay, a far sperare in un possibile ritorno dell’azienda di Gallarate nelle sponsorizzazioni sportive di rilievo. L’immagine, in cui Cimmino stringe la mano al noto ciclista Ivan Basso, fa presagire che il marchio di intimo potrebbe affiancare la Polti-Kometa, la squadra di ciclismo professionistico guidata da Basso e dalla famiglia Contador da quattro anni.
Sebbene i dettagli sull’impegno di Yamamay nel ciclismo rimangano ancora da definire, è evidente che la stretta di mano segna l’inizio di un progetto di collaborazione con la Polti-Kometa, che verrà probabilmente annunciato ufficialmente nei prossimi giorni.
Il marchio Yamamay dovrebbe comparire sulle maglie della squadra, segnando un significativo ritorno del nostro territorio nel panorama delle sponsorizzazioni ciclistiche, dopo che per tre stagioni l’Eolo aveva ricoperto il ruolo di main sponsor. Questo nuovo capitolo nella sponsorizzazione sportiva evidenzia il forte legame tra il marchio e l’esperienza ciclistica di Ivan Basso, che ha recentemente completato la sua quarta stagione tra i professionisti.