“Young Europe”: un film per la sicurezza

Le immagini shock del primo lungometraggio firmato dalla Polizia di Stato, incentrato alla lotta contro le stragi della strada

Ieri sera alle 21 su Sky cinema cult è andato in onda il primo lungometraggio realizzato dalla Polizia di Stato “Young Europe”.
Un film shock sulla ‪‎sicurezza‬ stradale, girato in quattro Paesi europei (Italia, Francia, Irlanda e Slovenia), premiato in varie rassegne, racconta le storie di ragazzi che in comune hanno la triste esperienza dell’incidente stradale che cambia per sempre la loro vita. Nessuno è un’isola e se la nostra vita viene sconvolta anche quella dei nostri cari è

travolta.
Nel cast insieme agli attori professionisti ci sono anche alcuni colleghi della ‪Polizia Stradale‬ che hanno portato la loro esperienza.
Il film diretto da Matteo Vicino, è stato finanziato dalla Commissione europea, con il coordinamento scientifico del Dipartimento di psicologia dell’Università Sapienza e dalla fondazione Ania per la sicurezza stradale, nell’ambito del Progetto europeo sulla sicurezza stradale chiamato “Icarus”.
Il Progetto ha avuto come scopo quello di sensibilizzare i giovani ad una maggiore cultura della sicurezza stradale.
È prevista un’ulteriore programmazione nei giorni successivi anche sul canale digitale terreste SkyTg24 DTT.