Lo ha ammesso lo stesso presidentissimo del Palermo, che ha mantenuto il quartiergenerale delle sue svariate attività imprenditoriali a Vergiate, sede della Emmezeta, la compagnia di grande distribuzione ceduta nel 2002 al gruppo francese Conforama. «Domani mi porta il pesce e me lo cucina lui» ha dichiarato Zamparini ai microfoni di “Un giorno da pecora”, la trasmissione radio di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro.
«Mi ha conquistato così – ha ammesso “Zampa” – lui ha un negozio di pesce qui vicino a Gallarate, dove ci sono i miei uffici». E così, tra una triglia e un trancio di tonno sul bancone del negozio di ittica e gastronomia al Bettolino, il patron del Palermo ha conosciuto personalmente e apprezzato umanamente il suo futuro allenatore.
«Aspetto di concludere la diatriba con Sannino e ufficializzo Gattuso. Lui mi piace moltissimo, sarà il prossimo allenatore del Palermo» l’annuncio di Zamparini, che sempre a Vergiate nei giorni scorsi, come riportano le cronache calcistiche di “radio-mercato”, ha provato a chiudere la diatriba contrattuale in corso con Beppe Sannino, l’ex tecnico del Varese che ha guidato in due “step” il Palermo nella stagione appena conclusa, senza però riuscire ad evitare la retrocessione tra i cadetti.
Ora per Gattuso si apre una nuova sfida lontano dalla “sua” Gallarate dove continua a mietere successi imprenditoriali (è recentissimo il lancio di un’attività di catering sempre in accoppiata con Bianchi), dopo che aveva ammesso di aver scelto il Sion, squadra della città del Vallese svizzero poco oltre il passo del Sempione, proprio per la vicinanza con Gallarate. Vorrà dire che si concederà qualche rientro in provincia insieme a patron Zamparini. A. Ali.
m.sada
© riproduzione riservata