LUVINATE – Oggi, venerdì 6 dicembre 2024, alle 13:45, il Centro Sociale di Luvinate accoglierà la presentazione del libro Un nuovo inizio di Marina Daverio, edito da Macchioni. L’evento si terrà nella Sala Sironi, recentemente rinnovata, nell’ambito del tradizionale “Caffè del Venerdì”.
L’autrice, insegnante presso il Liceo Manzoni di Varese, accompagnerà il pubblico in un viaggio tra fantasia e realtà, narrando le avventure del cagnolino Napo e dei suoi amici impegnati in una missione per salvare il pianeta. Un racconto che intreccia temi come l’ecosostenibilità, i valori universali e la scoperta di luoghi suggestivi, dal Varesotto alle Dolomiti.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Gruppo Biblioteca Luvinatese e altre associazioni locali, è un’occasione per celebrare la cultura e rafforzare il senso di comunità. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Non perdete l’opportunità di scoprire questa nuova opera e di trascorrere un pomeriggio all’insegna della lettura e del dialogo.